Questa recensione è attesa da tempo, ma è una che mi sento a lungo costretta a scrivere. Quando Nike Air Max 90 Hombre Negro Nike ha annunciato per la prima volta il rilascio dell'ultimo membro della sua linea Free di scarpe da corsa più minimaliste, la Nike Free Run +, ero molto critico sul loro approccio al marketing. Alcuni lo presero mentre attaccavo una scarpa che non avevo mai indossato, Nike Air Vapormax Mujer ma non era il mio intento. Piuttosto, ho criticato il fatto che Nike stesse commercializzando Free Run + come una scarpa che simula la corsa a piedi nudi, cosa che non credevo (e ancora non credo) fosse possibile. In tutta onestà, ho sentito che avrei dovuto almeno provare la scarpa in modo da poter scrivere una recensione informata (una migliore del pezzo messo insieme da Wired Magazine che inizialmente non aveva nemmeno la scarpa corretta nella foto). Questo post è il mio tentativo di fornire una recensione corretta di Nike Free Run +. Cominciamo con l'ovvio -Nike Roshe Run Damen nessuna scarpa può simulare completamente la sensazione di correre a piedi nudi - correre scalzi per definizione significa correre non rodati. Non sono affatto un normale corridore a piedi nudi, ma ho corso a piedi scalzi alcune volte, comprese diverse corse di oltre Nike Air Max Classic BW Dam un miglio su asfalto, e posso assicurarti che correre a piedi nudi è un'esperienza molto diversa rispetto a correre con scarpe di qualsiasi tipo. Certo, ci sono scarpe che si avvicinano alla simulazione dell'esperienza (ad esempio, Vibram Fivefingers), ma tutte le scarpe smorzano la risposta sensoriale dei tuoi piedi a vari livelli, e questo altera radicalmente il modo in cui il tuo piede interagisce con il terreno mentre corri. Il mio problema con la Nike Free Run + e il modo in cui è stato commercializzato è che ha una suola spessa e ammortizzata e un rialzo del Nike Air Vapormax Womens tallone di circa 7 mm in base alla mia tecnica di misurazione (la misuro con un tacco di 26 mm, un avampiede di 19 mm, sebbene quest'ultima sia una stima approssimativa poiché non ci sono fessure sui lati della linguetta nella corsa libera + per far scorrere il mio www.marmarisco.es morsetto). Dovrei sottolineare che il tallone sembra essere leggermente più alto di quanto non sia nelle immagini sottostanti poiché la suola si accartoccia intorno al punto in cui si trova il tallone. Data questa ampia ammortizzazione e sollevamento del tallone, questa non è una scarpa che da sola farà molto per incoraggiare il modello di attacco dell'avampiede / dell'avampiede così caratteristico dell'andatura a piedi nudi. Sì, è altamente flessibile, sì, è leggero, ma c'è ben poco altro che è veramente a piedi nudi su questa scarpa. Ho sentito delle voci secondo cui Nike Air Max 90 DonneNike potrebbe avere un Free 1.0 a caduta zero nelle opere, ma queste non sono confermate e attendo con impazienza ulteriori informazioni (se ne hai, per favore pubblica nei commenti!). Detto sopra, i miei sentimenti generali su questa scarpa sono in realtà Asics Gel Lyte 3 Damen abbastanza positivi quando è collocata nel suo giusto contesto. Sono stato a lungo un fan della linea Nike Free e l'originale Free 3.0 era in realtà la scarpa che mi ha iniziato nel mio viaggio verso scarpe da corsa più minimaliste. Parte della mia frustrazione quando è stato rilasciato Free Run + era che sembrava che Free 3.0 fosse stato sospeso, cosa che apparentemente non lo era poiché poteva ancora essere acquistato in vari luoghi (come Running Warehouse) - indipendentemente dal fatto che Free 3.0 fosse resuscitato con l'emergere del movimento minimalista, o se in realtàNike Air Max 90 Hombre non se ne sia mai andato è una domanda per la quale mi piacerebbe una risposta. Comunque, dato che Free 3.0 è ancora in circolazione, Free Run + ha un posto preciso come scarpa minimalista di transizione - la classificherei come una scarpa gateway per il Nike Air Max 90 Herrminimalismo nella stessa vena in cui ho definito la categoria nella mia recensione di Saucony Kinvara. Il Kinvara e il Free Run + sono entrambi scarpe molto popolari in questo momento, e per molti, una di queste sarà probabilmente la scarpa che li incoraggerà a spostarsi verso opzioni sempre più minimali (proprio come il Free 3.0 ha servito questo scopo per me). Detto questo, il resto della mia recensione che segue sarà in gran parte scritto alla luce del mio punto di vista sul ruolo che ricopre questa scarpa: una scarpa di transizione per coloro che si dirigono verso design più minimalisti, o anche una fine della scarpa di linea per coloro che vogliono un po ' meno scarpa che potrebbe non voler andare troppo estremo in quella direzione.