Una delle grandi cose dello sport della corsa è che riesco a testimoniare ripetutamente che le brave persone realizzano cose davvero sorprendenti. Ho scritto molto su questo blog sul potere di Internet di riunire persone affini, e così è stato l'anno scorso che ho incontrato un ragazzo di nome Andy OBrien sul sito di formazione sociale dailymile. Andy O., insieme a un piccolo gruppo di altri corridori (tutti sapete chi siete!), è stato uno dei primi ad adottare il dailymile e da www.emilytorino.it allora siamo diventati membri del team dailymile. Andy si Nike Air Force 1 Dames distingue per il suo senso dell'umorismo ironico e autoironico, i suoi abiti colorati e il suo marchio distintivo e il suo amore per la buona birra. è facile dire che si diverte quando corre, e si ripercuote su tutti noi. è anche molto a suo agio con Photoshop, con mio grande sgomento. Ad ogni modo, Andy ha deciso all'inizio dell'anno di allenarsi per la Burning River 100 Mile Ultramarathon nel NE Ohio. La sua intenzione iniziale era di fare un 50 milioni, ma incapace di trovarne uno nel posto giusto al momento giusto, ha optato per fare il grande salto verso i 100 (la sua precedente lunga gara era il 50K HAT disputato all'inizio di quest'anno). Andy è riuscito a mettere le miglia nelle prime ore del mattino e la sera tardi mentre si destreggiava tra le esigenze del lavoro Nike Air Max Classic BW Femme e della famiglia, e ieri ha raggiunto la linea di partenza Nike Air Max Classic BW Dames al BR100. Mi sono svegliato questa mattina per trovare un tweet del mio amico Steve Speirs che diceva che Andy aveva finito il BR100 in un tempo di 26:36:05. Sono stupito e ispirato e volevo dedicare un momento a congratularmi con Andy per questo straordinario risultato. Andy, sicuramente ti sei guadagnato una birra - divertiti! Il mio amico Matt, autore del blog Run Luau Run, ha appena pubblicato un post interessante in cui discute il problema delle prestazioni in relazione alla sua esperienza personale di corsa quasi esclusivamente nelle scarpe Vibram Fivefingers. Matt è uno dei corridori minimalisti più esperti che io conosca, avendo corso ben oltre 1000 miglia in Vibram e aver completato 3 maratone e un eccesso di gare più brevi in ??esse. Gestiremo insieme la Hampton Nike Air Max 90 Mens Smuttynose Rockfest Marathon in NH insieme a ottobre, e Nike Internationalist Dames ha gli occhi puntati su un tempo BQ: corriamo un ritmo maratona simile, quindi potremmo semplicemente finire insieme correndo per un buon pezzo della gara. Nel suo post, Matt fa la seguente osservazione: "Le persone mi chiedono costantemente:" Riesci a correre veloce in quelle cose, uh? "Indicano le mie Vibram Bikilas o Treks, incerti su cosa farne." o qualche variante su di esso, è una domanda comune posta a quelli di noi che si avventurano in pubblico indossando i Fivefingers. Una volta ero circondato da tutto lo staff di un negozio di scarpe Finish Line nel nostro centro commerciale locale e pieno di domande sulle scarpe. Ciò su cui Matt si concentra nel suo post è la questione della velocità - sebbene aneddotica, la sua esperienza gli dice che può correre più velocemente Adidas Ultra Boost Damen nei Vibram di quanto non possa nelle scarpe più Nike Roshe Run Mujer tradizionali, anche se tende ancora ad essere un attaccante di tallone Nike Air Max Classic BW Donne (ci sono eccezioni ad ogni regola, e Matt potrebbe essere il ragazzo a dimostrare che non tutti passano a metà-piede / avampiede in queste scarpe). Probabilmente è troppo modesto per menzionarlo, ma pochi giorni fa ha percorso quasi 5:30 miglia nei Vibram. Egli ipotizza che per lui il problema potrebbe essere una combinazione di meno peso a piedi e un passo più efficiente nei Fivefingers: “Allora, a cosa sto arrivando? Vibram Fivefingers è la mia scarpa da corsa. Sono letteralmente la metà del peso dei miei vecchi allenatori Brooks e sono convinto che mi hanno aiutato a raggiungere tempi che altrimenti non avrei avuto. Tra costringermi a correre in modo più efficiente e permettendomi di trasportare meno peso, la mia velocità è aumentata. All'età di 40 anni e con Adidas Superstar Femme solo poco più di un anno di corsa costante sotto la cintura, sono Nike Air VaporMax Mens stato in grado di registrare un sub-40 nel mio secondo 10K. Non ero un corridore prima di novembre 2008. Era solo a causa delle scarpe? Non c'è modo! Ma non dubito che abbiano avuto un ruolo importante nella mia gara quel giorno (ovviamente, mi mancava ancora il podio di qualche secondo). "