Cosa implicano questi risultati? Non molto, finché non Nike Air Max 270 Femmeguardiamo un'altra scoperta. Di sette studi che hanno studiato il movimento del piano sagittale alla caviglia (per esempio dorsiflessione e plantarflessione, o puntando la parte anteriore del piede su e giù nella vista laterale), tutti concordano sul fatto che i corridori scalzi colpiscono il terreno con un piede plantare significativamente più alto (fronte del piede angolato più verso il basso) .1-3,5-7,10 Anche negli studi che richiedevano che i soggetti fossero attaccanti del tallone, i soggetti colpivano il terreno Nike Air Max 270 Mujer in modo significativamente più plantarflex. Inoltre, più lungo è il periodo di accomodamento a correre a piedi nudi, tanto più i corridori sono disposti a contatto. In altre parole, con più tempo a correre a piedi nudi, i corridori sono più propensi ad atterrare con un attacco del piede centrale o dell'avampiede. Nike Free Run 3.0 Dames Questo è più evidente quando i soggetti sono "corridori abitualmente scalzi", cioè hanno corso a piedi nudi o con scarpe basse per almeno sei mesi, ma la tendenza è evidente dopo soli 4 minuti su un tapis roulant in corridori che non si allenano mai a piedi nudi. Evitare un colpo al tallone è chiaramente un meccanismo di adattamento quando il piede ha un'ammortizzazione minima disponibile. Sappiamo che la corsa a piedi nudi / minima è associata a un piede plantare significativamente più alto al contatto. Vediamo anche dati Adidas Campus Mujer che suggeriscono una riduzione della pronazione quando i corridori si spostano verso un attacco dell'avampiede. Abbiamo concluso che un attacco dell'avampiede può quindi ridurre la pronazione del tallone. In questo caso, le forze di impatto vengono attenuate attraverso una combinazione di movimento rotatorio sull'articolazione della caviglia e accumulo di energia nel tendine di Achille elastico. Si verifica una certa pronazione, rallentata principalmente dal muscolo tibiale posteriore (l'invertitore primario del piede e il sostenitore dell'arco). In uno sciopero del tallone, la capacità di dissipare energia attraverso la rotazione dell'articolazione della caviglia e di immagazzinare energia potenziale nel tendine di Achille viene drasticamente ridotta. Il movimento che si verificherebbe all'articolazione della caviglia si verifica Adidas ZX 700 Femme altrove: l'articolazione sottotalare (l'articolazione nel retropiede tra l'astragalo e il calcagno che consente di invertire ed estrarre il piede). Invece del moto del piano sagittale alla caviglia, l'articolazione sottotalare si pronuncia eccessivamente sul piano frontale e si pronuncia molto rapidamente. In altre Nike Air Max 97 Mujer parole, il tallone che colpisce può causare un'eccessiva pronazione perché le forze di impatto non possono essere trasmesse attraverso una caviglia mobile al complesso gastroc-soleo (polpacci). Piuttosto, il corpo dissipa le forze di impatto su un'articolazione diversa in un diverso piano di movimento. Abbiamo rivisto molte altre sfaccettature della corsa a piedi nudi, come movimento dell'articolazione del ginocchio, forze di taglio, pressioni plantari e altro ancora. L'idea che un attacco dell'avampiede in una scarpa Nike Air Max 270 Mujer minimamente ammortizzata senza il controllo della pronazione potesse effettivamente ridurre l'eccessiva pronazione, tuttavia, era particolarmente interessante per me. Spero che i lettori di questo blog pensino lo stesso. Ho i piedi come pancakes e quindi tendono ad "overpronare". Ho sempre pensato che l'unico modo in cui avrei potuto correre era con scarpe simili a tank e plantari pesanti, e onestamente pensavo che solo le persone con i piedi perfetti potessero, o dovessero andare scalzi o in minima parte.Ultimo autunno ho iniziato a muovere verso la fine minima, a dove sono in NB101s con plantari molto leggeri, e mi considero un buon corridore di medio-piede. Sono più veloce, i miei shin-splints e ITB sono andati via, e onestamente mi diverto più a correre. Ma sono stato esitante ad andare oltre. Quindi sono contento di vedere Nike Air Max 270 Femme qualcuno prendere un approccio scientifico a questo, e mostrare che forse i miei problemi non erano solo qualcosa con cui sono nato e che avrei dovuto affrontare, ma qualcosa su cui avrei potuto prendere il controllo. è importante notare che Nigg contraddice molti altri studi (ne ho 11 seduti di fronte a me) con la carta citata qui quando scrive che la pronazione non è mostrata direttamente correlata alle lesioni da uso eccessivo. La pronazione, ovviamente, è un movimento naturale e necessario. Una pronazione troppo piccola èNike Air Force 1 Femme associata a un certo insieme di patologie e troppo è associato a un insieme diverso. Quando diciamo che la pronazione di per sé non è associata a ferite che possono essere vere. La pronazione oltre un intervallo normale è associata a lesioni da uso eccessivo.